Venezia Voto 6.5: promozione, gioco e idee per Zanetti, la salvezza sarebbe la ciliegina

Condividi su:

Zanetti 1D3 1852 300x182 - Venezia Voto 6.5: promozione, gioco e idee per Zanetti, la salvezza sarebbe la ciliegina

Neteller 2 - Venezia Voto 6.5: promozione, gioco e idee per Zanetti, la salvezza sarebbe la ciliegina

Il Venezia dall’estasi della promozione alla Serie A, c’è da lottare per la salvezza ma idee e gioco i lagunari le hanno sempre fatte vedere

Il 2021 del Venezia è stato tutto sommato positivo. La stagione scorsa si è conclusa con la conquista del playoff e con la promozione in Serie A. Un traguardo insperato all’inizio, ma raggiunto con idee e gioco. La Serie A mancava da diversi anni, di mezzo c’è stato un fallimento che ha fatto perdere dai radar professionistici i lagunari. La conquista della massima serie è un bel traguardo per Zanetti e la società, che ora devono puntare a restarci per dare continuità al progetto.

La Serie A è tutt’altra cosa rispetto alla cadetteria e inizialmente la squadra ha fatto fatica ad esprimersi e fare risultato. L’impatto non è stato facile, soprattutto con la conferma di tanti giocatori che in Serie A non avevano mai giocato. Bravo Zanetti a lavorare e mettere sul campo idee e gioco da poter far uscire i lagunari da un momento poco positivo. Il giro di boa dice 17 punti, forse pochi, ma conquistati con sudore e sacrificio. La zona retrocessione è lontana solo 6 punti e squadre come Cagliari e Genoa sono destinate a lottare fino alla fine. Servirà qualcosa dal mercato e un girone di ritorno attento e con la stessa voglia di lottare mostrata sin qui per provare a raggiungere l’obiettivo. Il gioco espresso è un buon punto di partenza, ma servirà anche fare punti ‘sporchi’ per tenere a distanza le inseguitrici. Come voto diamo 6.5, impossibile dare meno dopo una promozione in Serie A e quanto fatto vedere in questa prima parte di stagione: il tempo ci dirà quale sarà il futuro del Venezia, la salvezza sarebbe la ciliegina di un percorso iniziato con Zanetti. C’è da ripartire, meglio di quanto finito il 2021.

L’articolo Venezia Voto 6.5: promozione, gioco e idee per Zanetti, la salvezza sarebbe la ciliegina proviene da Calcio News 24.

Fonte: Calcionews24.com

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *