Juventus, Agnelli: «Comincia nuovo percorso di credibilità. Vogliamo vincere tutto»

Condividi su:

agnelli 1 300x182 - Juventus, Agnelli: «Comincia nuovo percorso di credibilità. Vogliamo vincere tutto»

Neteller 2 - Juventus, Agnelli: «Comincia nuovo percorso di credibilità. Vogliamo vincere tutto»

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato al termine dell’Assemblea degli Azionisti

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’Assemblea degli Azionisti andata in scena quest’oggi.

NUOVE CARICHE – «Abbiamo appena terminato il CdA, attribuendo cariche e poteri. Oltre alla riconferma mia e di Pavel in qualità di presidente e vicepresidente, il Consiglio ha nominato Maurizio Arrivabene come amministratore delegato della società, che diventa anche Managing Director e Football Area. Quello che secondo me è importante, che ho cercato di spiegare durante l’Assemblea è il contesto nel quale l’industria si è mossa. Nel 2019 era arrivato il momento di ‘time to think big’, un cambio di paradigma. All’interno bisogna iniziare un nuovo percorso di credibilità che si deve fondare su 5 dimensioni: finanziario (la previsione di un investor-day nel 2022),  gestionale (uscire dal paradigma che il fatturato è l’elemento principale dei risultati di una società), abbiamo annunciato un comitato ESG, vogliamo mantenere una leadership a livello politico al netto di quello che è successo negli ultimi 2 anni e mantenere una solida competitività sportiva. I valori a cui ci riferiamo sono quelli storici di questa città e di questa società».

COMPETITIVITA’ SPORTIVA – «Siamo Juventus, competitività sportiva per noi vuol dire ambire a vincere ogni competizione nella quale partecipiamo. Il dogma non cambia. Dopo questa stagione, il nostro livello di fatturato sarà sano. Impiegheremo le risorse disponibili sulla squadra: dovremo prendere le scelte migliori per vincere. Questo è un discorso generale, se la domanda si sposta sull’attualità sposto la domanda a Pavel».

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE

L’articolo Juventus, Agnelli: «Comincia nuovo percorso di credibilità. Vogliamo vincere tutto» proviene da Calcio News 24.

Fonte: Calcionews24.com

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *